mercoledì 3 luglio 2013

Delirio Trash - Le sveglie che scappano, volano, puzzano, roteano, rimbalzano!

Si lo sappiamo, noi sempre a parlarvi di stile, di moda, di coolness, a proporvi digressioni filosofiche e riflessioni sulla storia, e voi, cari lettori, siete invece dei volgaroni che impazziscono per il trash. E allora vi accontentiamo: signore e signori nasce oggi la rubrica Delirio Trash!
Partiamo dalle sveglie, un campo dove l'ingegneria unita al kitsch più becero ha dato risultanti entusiasmanti.

La prima OPERA D'ARTE TECNOLOGICA che vogliamo sottoporre al nostro gentile pubblico (vi preghiamo di leggere immaginandovi nella vostra testa la voce e l'enfasi di un presentatore di televendite) è la sveglia che corre! Ebbene si, sarete costretti ad alzarvi dal letto perchè questa baracca made in china inizierà ad andare su e giù per la vostra camera da letto. Sappiamo già che la volete. La potete comprare a questo link, per 24 euro e qualcosa ve la mandano a casa. In un pacco, non con le sue ruote...

Il secondo GIOIELLO che vi andiamo a descrivere è un'altra trashata senza pari, che sarebbe pure trash per "Er Piotta" dei tempi di Super Cafone. E' la sveglia che vi lancia un razzo addosso per svegliarvi. Una cosina elegante che vi farà bella figura con il malcapitato partner che avrà avuto la scellerata idea di passare la nottata con voi. Una robina così, cool. Questa perla ve la potete portare a casa addirittura per soli 15 euro e pochi spiccioli. Auspichiamo la spedizione in pacco anonimo.

Vi ricordiamo di continuare a leggere immaginando il tono da televendita becera di Tv regionale.

Ora se il gentile pubblico vuol continuare a darci la sua attenzione passeremo ad un'altra graziosa sveglia che basa sull'arte del volo il proprio funzionamento. E' la sveglia elicottero. Questa robetta fine e graziosa libera nell'aere della vostra elegante camera da letto un'elica a batterie che inizierà a ronzare in giro, e voi sarete così costretti ad alzarvi e ad acchiapparla prima di subire danni grossi alle suppellettili di casa, di creare psicosi nei vostri animali domestici o più semplicemente di trovarvela impigliata nei capelli. Per questa meraviglia di eleganza e design, pensate, andrete a spendere poco più di 8 euro. IMPERDIBILE!

Ma andiamo avanti, mie care signore e miei distinti signori. Azz nella foga ci stiamo perdendo il plurale
maiestatis. Ma andiamo avanti, NOSTRE care signore e NOSTRI distinti signori. Se il volo e la roteazione vi sono apparsi effettivamente delle volgari movenze, si lascino ora andare ad ammirare la sveglia che agisce sul vostro sonno con il trascurato ma nobile movimento del rimbalzo. Ebbene si, questo pregevole oggetto, di grande pregio e suprema finezza, salta e rimbalza, emettendo eleganti luci colorate, al momento di sollevar le vostre terga dal letto. Una cosina che tanto sarebbe piaciuta a Ivano di Viaggi di Nozze. Un oggetto di altissimo pregio che può arrivare in un pacco direttamente a casa vostra a soli 15 euro e 90 centesimi. E ci arriva pure rimbalzando!

Tutto ciò ancora non vi basta. Sappiamo cari lettori che la vostra fame di trash è forte. Nel pregarvi di leggervi poi anche qualcosina di serio, che sul nostro sito c'è tanta roba bella e approfondita, che ci siamo sbattuti a scrivere per giorni, proseguiamo con questa compilation di baracche iper trash che voi tanto beceramente amate.

Eh si. La sveglia a cui bisogna sparare. Come nelle peggiori vignette de "La settimana enigmistica" potrete sfogare il vostro istinto di violenza verso l'oggetto che vi riporta nel mondo della veglia ogni mattina, strappandovi dalle braccia di Morfeo. Questa bella robetta in pura plastica al 100% si compone di una radiosveglia sormontata da un bersaglio e da una ergonomica pistola laser, tipo quella del Nintendo 8 Bit, ve la ricordate? La "Zapper". E voi con la vostra Zapper bianca dovrete prendere la mira e colpire il bersaglio, pena il trillo perpetuo. Dopodichè potrete estrarre dal comodino la vostra vera 44 Magnum ed andare ad uccidere il simpatico amico che ve l'ha regalata. Per questo prodigio dell'Hi-Tech vi toccherà sborsare qualcosa in più, siamo sui 30 euro, ma volete mettere?

E andiamo a chiudere con il peggio, signore e signori! Il peggio del peggio del peggio. LA SVEGLIA CHE PUZZA. Ebbene si caro pubblico avete capito bene, questo oggetto vi sveglierà con delle puzze. Le puzze che voi preferirete, o quelle che peggio faranno reagire il vostro delicato sistema olfattivo buttandovi fuori dalle delicate coperte in seta del vostro letto.
E questo non basta! Perchè questo demoniaco oggetto vi farà
pure addormentare con dei versi di animali! Il massimo del trash. O forse no. Questo oggetto sfrutta l'aroma-terapia per svegliare dolcemente e accompagna il sonno con suoni naturali atti a farvi rilassare, unendo alla tecnologia le filosofie new age. E' un oggetto cool. Lo ammettiamo. O forse no. Forse ci siamo assuefatti e lo troviamo figo mentre invece è una trashata peggio delle altre. Oddio. Siamo confusi. Questa rubrica è deleteria, non sappiamo se la porteremo avanti.
Ah comunque questa sveglia ve la portate a casa spendendo dai 70 ai 90 euro a seconda del modello.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Suggerimenti

Offerte letterarie