sabato 15 giugno 2013

Ozzy doesn't love Italy. Salta il live dei Black Sabbath a Milano: "motivi logistici"

2 dicembre a Parigi, 4 a Francoforte, 5 a Milano, 7 a Praga.
Che Ozzy temesse di non farcela a reggere il ritmo serrato? Oppure che abbia saputo che nell'area di Rho non vengono servite pizze al pipistrello? Non si sa quale sia il motivo che ha fatto prendere ai Black Sabbath l'antipatica decisione di annullare "per motivi logistici" la data a Milano Fiere prevista per il prossimo 5 dicembre, e già a buon punto delle prevendite (che saranno rimborsate entro il 31 luglio). La notizia è arrivata ai fans tramite due lacunosi comunicati stampa della Live Nation, uno 5 giorni fa, il 10 giugno, telegrammatico, e uno oggi, più lungo ma non per questo più chiarificatore. Ecco il primo:
"Siamo spiacenti di informare che, a causa di problemi logistici, lo show di BLACK SABBATH, previsto per il prossimo 5 Dicembre a Milano, non avrà luogo. I biglietti saranno rimborsati fino al 31 Luglio presso il punto vendita nel quale sono stati acquistati. Tutti gli altri show europei della band restano confermati."
 Dopo proteste, tam tam mediatico e dicerie immediatamente sorte dopo il comunicato, oggi la Live Nation è uscita con questa comunicazione: "Come tutti voi, siamo molto dispiaciuti anche noi per l’improvvisa cancellazione dello show, che è totalmente indipendente dalla nostra volontà. Le prevendite stavano andando benissimo e sicuramente avremmo registrato un sold out in prevendita con diversi mesi di anticipo. Nonostante le varie leggende che si stanno alimentando in rete, la cancellazione non è dovuta alla non disponibilità della location o alla concomitanza con un altro evento in fiera. La Fiera di Milano è la più grande d’Europa con decine e decine di capannoni e può ospitare anche più eventi simultaneamente. Il padiglione che avrebbe dovuto ospitare i Sabbath era ed è tuttora libero per il 5 dicembre. Se il motivo fosse quello, avremmo potuto spostare lo show in un altra location, ma non è così. Il comunicato che abbiamo rilasciato è la traduzione esatta della mail che ci siamo visti recapitare ieri mattina dal management dei Sabbath. Nemmeno noi sappiamo esattamente quali siano le ragioni logistiche di questa cancellazione. E possiamo garantire che la cancellazione non proviene né dal promoter Live Nation, né dalla venue Fiera Milano. Fatto sta che questo è il volere della band e noi non possiamo fare altro che rimetterci a ciò."

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Suggerimenti

Offerte letterarie