martedì 18 giugno 2013

Paul Mc Cartney compie 71 anni. O compirebbe?

Oggi Paul Mc Cartney, bassista, autore e cantante dei Beatles, compie 71 anni. Twitter lo celebra con un hashtag: #HappyBirthdayPaulMcCartney. Come ad ogni compleanno del baronetto, qualcuno salta su con la storia della sua presunta morte o sostituzione con un sosia. Noi non stiamo a ri-raccontarvela, la trovate già su internet in articoli e critiche interessanti e complete (noi vi consigliamo questa) e ci limitiamo ad alcune osservazioni:
1) Gli altri Beatles sarebbero stati di un cinismo decisamente sovraumano nel sostituire il loro amico compagno e collega morto con un altro ed a continuare come se nulla fosse.
2) Avrebbero avuto un culo clamorosissimo nel beccare un tizio non solo uguale a Paul, ma addirittura con la sua stessa genialità nello scrivere canzoni e comporre musica.
3) Sto tizio a oltre 70 anni, con metà dei Beatles morti davvero, perchè dovrebbe continuare a fingere di essere Mc Cartney?

Ed infine chiudiamo, facendo gli auguri e ringraziando il presunto musicista morto che ha scritto la storia della musica.

"Le voci sulla mia morte sono oltremodo esagerate. Comunque, se fossi morto, sarei stato sicuramente l’ultimo a saperlo" Paul McCartney, 1969.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Suggerimenti

Offerte letterarie