In estate aumentano i viaggi, e per non fare la figura del turista italiano sprovveduto è bene prepararsi con cura prima della partenza. Vi segnaliamo alcuni "gadget" che spesso vengono dimenticati, soprattutto dagli italiani, nel preparare le valigie.
A proposito di valigie partiamo da un attrezzo non fondamentale ma utile per evitare errori di pesatura:
il pesa valigie funziona in maniera abbastanza semplice, basta agganciarlo a una maniglia e sollevare il bagaglio, a pesatura effettuata un "bip" segnalerà che è possibile posarlo. Un suggerimento: portatelo in viaggio con noi, e sarà utile usarlo prima di ripartire per evitare di dover abbandonare i souvenir all'aeroporto.
Costa poco più di 10 euro, mentre la multa per bagaglio eccessivo è di circa 50 euro al kg. Un affare.
Karcher 130116 Bilancia per valigia universale fino a 50 kg

Proseguiamo con l'
adattatore universale, che costa sicuramente più di un adattatore semplice ma è utilissimo quando si attraversano più nazioni, o quando si fanno viaggi in posti diversi. Questo modello è particolarmente robusto e funzionale. Grazie ai cursori laterali si possono utilizzare le diverse tipologie di spine e prese, combinando le esigenze necessarie.
Un must per chi non vuol rischiare di essere impossibilitato a caricare macchina fotografica, pc e telefono una volta arrivato alla meta. Costa 24 euro:
Ansmann Adattatore universale da viaggio tutto in uno

Per chi viaggia in auto invece può rivelarsi utile questo gadget. Non è il solito
adattatore per l'accendisigari che si compra alle bancarelle, ma è dotato di trasformatori e consente di avere una tensione corretta e la possibilità di un'uscita "power charge". Per capire di cosa si tratta pensate alle diverse velocità con cui si ricarica il vostro cellulare quando lo collegate al suo caricatore originale e quando lo collegate, ad esempio, all'uscita usb del computer.
Consente l'utilizzo di più uscite contemporaneamente e ha anche un'uscita "da accendisigari" per poter utilizzare contemporaneamente alle uscite usb anche un'eventuale gadget con un attacco di quel tipo (inutile specificare che non può essere invece utilizzato l'accendisigari vero e proprio, essendo l'adattatore in plastica). Costa 19,63 euro:
TomTom Caricabatteria multiplo ad alta velocità

Concludiamo con un prodotto non più elettronico ma "chimico", ovvero le
pillole per purificare l'acqua. Chi è stato in paesi esotici probabilmente è a conoscenza della cosiddetta "diarrea del viaggiatore", un infausto, e decisamente poco simpatico inconveniente cui si può incorrere bevendo acqua del posto, contenente microorganismi a cui gli occidentali non sono abituati. Soprattutto per chi fa vacanze "selvagge", in campeggio o in camper, e si rifornisce di acqua sul posto, possono essere utili queste tavolette che sciolte in acqua la rendono potabile. Dovrebbero essere superflue per chi va in hotel e villaggi vacanze... o almeno si spera.
Potabile Aqua purif Compresse
Nessun commento:
Posta un commento