lunedì 22 luglio 2013

Compatte subacquee, confronto tra tre modelli buoni ed economici!

Lo snorkeling è tra le attività estive più belle e rilassanti, e merita di esser fatto in tutti i mari italiani. Se Sardegna e Salento possono regalare viste subacquee meravigliose, non mancano fondali e animali marini interessanti da osservare anche in tutto il resto della penisola italiana.
Maschera e boccaglio sono facili da trovare, e modelli economici ma buoni sono abbastanza diffusi. Il discorso cambia per le fotocamere subacquee, per le quali spesso i prezzi salgono parecchio se si desidera una qualità minima.
Ne abbiamo scovati però alcuni modelli di alta qualità a prezzi decisamente interessanti. Ecco la nostre guida alle compatte digitali subacque, con un occhio alle recensioni ed un altro al portafogli!


Partiamo dalla più economica, semplice ma adatta a chi si approccia per la prima volta e vuole divertirsi un po' spendendo poco: la Nikon Coolpix S31 Fotocamera Digitale, che dal prezzo originale di circa 130 euro si può trovare in questi giorni in offerta su Amazon a soli 93,95, con un risparmio di oltre 35 euro.
Tra le caratteristiche: sensore CCD 10 Megapixel, zoom ottico 3x (29-87 mm) con stabilizzatore elettronico dell'immagine, display OLED 6,7 cm con ca. 230.000 Pixel, Clear Color Display, e presenta un menù della fotocamera strutturato in modo semplice per un facile utilizzo; presa sicura con le due mani; resistente ai colpi fino a 1,2 m di altezza, impermeabile fino a 5 m di profondità; La potete visionare e ordinare a questo link: Nikon Coolpix S31 Fotocamera Digitale, 10 Megapixel, Display 2.7 Pollici, Zoom 3x, Azzurro.

Salendo di qualche scalino per qualità e prezzo troviamo la Fujifilm FinePix XP60 Fotocamera Digitale 16 Megapixel, probabilmente la migliore per rapporto qualità prezzo in questa selezione. Dal costo originale (già relativamente economico) di 179,99 euro si arriva su Amazon a 153,18. Resistente agli urti, all'immersione in acqua fino a 6 metri, impermeabile anche al gel e alla polvere; dotata di sensore CMOS da 16,4 megapixel e zoom ottico Fujinon 5x. Registra anche video in formato Full HD. Per non farsi mancare nulla (e per la condivisione immediata senza passare da photoshop) dispone anche di filtri creativi.
Una caratteristica particolare ed interessante di questo apparecchio è la possibilità di continuare a scattare fotografie anche mentre si stanno registrando dei video, senza interrompere la ripresa. E' la migliore nelle recensioni dei clienti. Per visionare tutti i dettagli ed eventualmente acquistarla vi rimandiamo a questo link:  Fujifilm FinePix XP60 Fotocamera Digitale 16 Megapixel, Zoom 5x, Impermeabile 6 metri, Batteria al Litio, Blu


Se i modelli appena visionati consentono di togliersi qualche soddisfazione con una spesa minima, qua andiamo a fare più sul serio: la Olympus TG-2 Fotocamera Compatta Digitale è un gioiellino per estetica, caratteristiche e funzioni. Il prezzo standard è di 399 euro, ma su Amazon la si trova a 336,59. Vediamone alcune caratteristiche: impermeabile fino a 15 m di profondità, resistente a basse temperature (fino a-10°C), resistente agli urti e infrangibile fino a un peso di 100 kg; obiettivo luminoso F2,0 ad alta velocità, zoom 4x, distanza focale: 25 - 100 mm; sensore/display: sensore CMOS con una risoluzione di 12 megapixel/ display OLED da 7,6 cm (3'') con una risoluzione di 610.000 pixel; sensibilità (ISO): 100-6400, stabilizzazione meccanica dell'immagine, video Full-HD, registrazione di video JPEG nitidi grazie alla funzione QuickTime Motion, connessione HDMI e USB 2.0 ad alta velocità. Insomma, ci si può fare di tutto, compreso farsi sbattere sugli scogli, anche se ve lo sconsigliamo fortemente. Per visionarla nei dettagli e volendo ordinarla, il link è questo: Olympus TG-2 Fotocamera Compatta Digitale, 12 Megapixel, Zoom 4X, LCD da 3 Pollici, OLED, Red

La nostra scelta? La seconda. Il modello Fuji rappresenta certamente il miglior rapporto qualità prezzo. Potendo spendere di più però sicuramente punteremmo alla Olympus, un vero gioiello, per chi può investire una cifra più consistente. Nel caso di regalo a ragazzini giovani, o per famiglie con bambini, la Canon consente una semplicità di utilizzo estrema ed un rischio danneggiamento ridotto. A voi la scelta, e buona estate!


Nessun commento:

Posta un commento

Condividi

Suggerimenti

Offerte letterarie